Tra settembre e ottobre, nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio riecheggia un richiamo misterioso e indimenticabile: il bramito del cervo. Vieni a scoprire questo particolare momento della stagione alpina: sarai accompagnato dalle nostre esperte guide del Perco che metteranno in evidenza tutti i segreti che il territorio nasconde.
L'offerta include:
- soggiorno di due persone in alloggio
- cestino di benvenuto con prodotti tipici
- un'escursione a sceltra tra diurna e notturna
ESCURSIONE DIURNA:
Escursione all'alba per osservare in silenzio, la vita degli abitanti del Parco dello Stelvio.
Dove? Val di Peio - domenica 21 settembre 6.00-14.30 // Val di Rabbi - domenica 28 settembre e 5 ottobre 6.00-14.30
Difficoltà: medio/impegnativa, dislivello indicativo 700 m
ESCURSIONE NOTTURNA CON CENA:
Dove? Val di Rabbi - venerdì 19, 26 settembre e 3 ottobre 19:00-23:30 // Val di Peio - sabato 20, 27 settembre e 4 ottobre 19:00-23:30
PROGRAMMA:
Ore: 20:15/20:30 Cena tipica presso malga o agriturismo
Durante la cena è previsto un momento conviviale e di conversazione integrato da vari momenti didattici dove gli ospiti potranno interagire con gli esperti del Parco ponendo eventuali domande o curiosità.
Ore: 21:30/22:00 inizio escursione
L'escursione prevede una passeggiata notturna nel bosco dove verranno ascoltati i suoni della natura. L' utilizzo della termocamera, strumento necessario per analizzare le radiazioni infrarosse emesse dagli animali, agevolerà, senza disturbare, l'osservazione di momenti particolari della vita di questi ungulati.
Ore: 23:30/00:00 fine escursione
Difficoltà: semplice
Cosa indossare: abbigliamento adeguato per escursioni autunnali e serali in montagna: scarpe da trekking, giacca antivento (possibilmente evitare colori sgargianti), guanti, fascia, pantalone comodo, caldo e lungo. Si suggerisce qualora disponibile per l'escursione diurna il binocolo.
Richiedi informazioni