La val di Sole in estate

La Val di Sole è un’autentica oasi naturale, con 64 mila ettari di boschi e pascoli, e ben 30 cime oltre i 3000 metri, dove l’acqua è l’elemento dominante, con i laghi ed il torrente noce che attraversa tutta la vallata.
Ricca di sport ma anche di cultura e tradizione, dove la storia e la natura si mischiano per offrirvi una vacanza su misura che risponde alle esigenze ed ai desideri di grandi e piccoli.

Trekking
Trekking e passeggiate: dagli itinerari più semplici ai percorsi di trekking in quota. Stupendi specchi d’acqua nascosti tra le montagne, o scalate tra le rocce.. ad ognuno il suo.

Rafting
la Val di Sole è la migliore destinazione d’Europa per gli sport fluviali. Rafting, hydrospeed, kayak, canoa… tutta l’emozione di una discesa adrenalinica lungo il fiume Noce. Accompagnati dalle guide sul gommone non si è semplici passeggeri, ma membri attivi dell’equipaggio. Nei centri rafting convenzionati troverete tutte le informazioni e molto altro ancora.

Mountain Bike
Ben 29 percorsi di muontainbike, spettacolari tour nelle dolomiti, tracciati di Downhill, 30 km di pista ciclabile ed appuntamenti con i mondiali delle varie specialità. Chi più ne ha più ne metta, per gli appassionati delle due ruote ce ne per tutti i gusti: dalle strade sterrate andando per boschi, alla pista ciclabile lungo tutto il fiume Noce, e per i più adrenalinici, appositi percorsi realizzati per il downhill ed il freeride, con la possibilità di noleggiare le speciali biciclette e l’attrezzatura tecnica e di farsi accompagnare da una guida.

Video